Problemi con la telefonia fissa o mobile?
Sono tantissimi i disservizi telefonici che causano problemi al consumatore, modificando le proposte contrattuali o i piani tariffari accettati. Ora puoi chiederne il rimborso!
01
Attivazione servizi
non richiesti
02
Mancato rispetto direttiva
qualità e servizi
03
Problematiche
contrattuali
04
Sospensione
di servizi
05
Costi non giustificati
su cessazione contratto
06
Addebiti
eccessivi
07
Mancato riscontro
ai reclami
08
Mancata esecuzione
di recesso
09
Traffico
extra soglia
10
Problemi
cambio operatore
11
Modifica piani tariffari e
condizioni contrattuali
12
Disconoscimento traffico verso
numeri a valore aggiunto
01
Attivazione servizi
non richiesti
02
Mancato rispetto direttiva
qualità e servizi
03
Problematiche
contrattuali
04
Sospensione
di servizi
05
Costi non giustificati
su cessazione contratto
06
Addebiti
eccessivi
07
Mancato riscontro
ai reclami
08
Mancata esecuzione
di recesso
09
Traffico
extra soglia
10
Problemi
cambio operatore
11
Modifica piani tariffari e
condizioni contrattuali
12
Disconoscimento traffico verso
numeri a valore aggiunto
Apri gratuitamente la tua pratica
Zero costi. Richiedi l'assistenza del nostro team.
Apri gratuitamente la tua pratica
Zero costi. Richiedi l'assistenza del nostro team.
Perchè affidarti a noi
Come possiamo aiutarti
Cosa puoi ottenere
F.A.Q.
Ho subito addebiti per servizi mai attivati da parte dell'operatore telefonico. Cosa devo fare?
In caso di addebiti per servizi mai attivati, da parte di H3G, WIND , VODAFONE e altri operatori telefonici, occorre inviare al gestore telefonico una diffida legale chiedendo il rimborso delle somme sottratte ingiustamente. Noi ti forniremo la migliore assistenza e quantificheremo anche l’indennizzo che ti spetta.
La mia fattura telefonica riporta voci di spesa e servizi diversi a quelli pattuiti con il contratto, cosa posso fare?
In caso di traffico extrasoglia, gettoni extrasoglia internet o attivazione di servizi come Emcube, Vetrya, Hot Girls, Music devices (o in generale servizi non richiesti), puoi inviarci tutte le fatture in questione. Procederemo ad una valutazione delle voci illegittimamente addebitate e quindi alla quantificazione del rimborso da richiedere alla compagnia.
La mia fattura H3G riporta, sotto la voce 'Traffico ed altre opzioni' spese addebitate senza il mio consenso.
In casi come questi puoi inviarci tutte le fatture e procederemo ad una valutazione delle voci illegittimamente addebitate, insieme alla quantificazione del rimborso.
E se non ho un abbonamento con canone mensile e con fatture ma una ricaricabile non posso recuperare i soldi persi?
Assolutamente si, anche in caso di addebiti ingiustificati per servizi mai richiesti e voci di spesa non consentite su sim ricaricabile puoi recuperare i tuoi soldi.
E se non sono più cliente H3G da tempo e non ho più le fatture non posso recuperare i soldi persi?
Contattaci ugualmente e invieremo a tuo nome una richiesta di esibizione di tutte le fatture anche di quelle perse oramai da anni e procederemo con la richiesta di rimborso. Il gestore telefonico è obbligato a consegnarti tutte le tue fatture!
Ma oltre al rimborso delle somme ho diritto anche ad un indennizzo?
La normativa in materia e le numerose delibere Agcom prevedono oltre al rimborso delle somme addebitate anche un indennizzo per ogni giorno di disservizio subito.
Quale è la procedura da seguire per ottenere il rimborso?
Innanzitutto occorre procedere con una diffida legale chiedendo al gestore telefonico il rimborso delle somme addebitate senza consenso. Procederemo, inoltre, a quantificare le somme di cui hai diritto a titolo di indennizzo.
E se il gestore telefonico non risponde?
Se il gestore telefonico non fornisce una risposta ovvero fornisce una risposta negativa si procedere con la conciliazione innanzi al Co.re.com della tua Regione con una istanza che inoltreremo a tuo nome.
E se il gestore si rifiuta di rimborsare tutte le somme addebitate o di riconoscere alcun indennizzo?
Se in sede di conciliazione il gestore rifiuta quanto richiesto, si procederà con un’azione legale innanzi al Giudice di Pace al fine di ottenere tutto quello che ti spetta.
Ma questa procedura di recupero delle somme quanto mi costa?
Assolutamente nulla! Noi forniamo assistenza gratuita al consumatore. Infatti in ogni caso il gestore telefonico riconosce le spese legali e i costi per l’intervento dell’avvocato senza che il consumatore spenda alcunché.